Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12 B: SHUTOUT AL TRIANGOLARE DI PINEROLO!

Notizia del: 27/10/2015


U12 B: SHUTOUT AL TRIANGOLARE DI PINEROLO!

Pala Olimpico Pinerolo, 25 ottobre 2015.
Secondo impegno ufficiale della stagione 2015/16 per i nostri giovani Bulldogs, che scendono a Pinerolo per giocare il secondo “Torneo triangolare” e sfidare i pari categoria dei Bulls B e, naturalmente, i padroni di casa.
Il programma della giornata sportiva prevede un primo incontro tra Pinerolo e Bulls B (terminato 2-0 per chi gioca in casa) e, per motivi di “ore ghiaccio” a disposizione, vengono giocati 2 tempi da 20’ senza fermare il cronometro durante le interruzioni di gioco.
H.C. Bulls B - H.C. Valpellice B: 0-5 (0-3 /0-2)
La Valpe incontra per primi i giovani Torinesi (molto “cresciuti” rispetto alla sfida di “pre-season”) e la partita è piacevole e molto corretta, con le due compagini ben disposte e ordinate sul ghiaccio. Bastano 94” ai Bulldogs per sbloccare il risultato; azione corale che parte dalla stecca di Jachi, il quale passa ad Ale che libera al tiro Matte Bi per la prima segnatura biancorossa. I Bulls però non si disuniscono e continuano a difendersi bene cercando anche qualche veloce ripartenza, bisogna infatti aspettare fino a 12’54” per lo 0-2 dei “valligiani”; è nuovamente un difensore, questa volta Lollo, ad inspirare Fili che insacca. A 42” dal suono della prima sirena Daniel porta il risultato sullo 0-3 e le squadre entrano negli spogliatoi per un passaggio della Rolba. Una bella pinzata di Pupo su un’azione ficcante dei torinesi, mantiene la “gabbia” Bulldogs inviolata e l’uno-due tra il 26° e il 27° minuto di gioco portano la firma di Matte Bi e Sam. Marcatori: Bianco M. (2), Solaro F., Davicino D., Rivoira S. Assist: Rostan J., Dani A., Manfren L.
H.C. Pinerolo - H.C. Valpellice B: 0-2 (0-1/0-1)
Molto più spigolosa e meno lineare la partita contro i padroni di casa, soprattutto nella seconda metà tempo dell’incontro. I Bulldogs passano in vantaggio a 5’58” con una bella combinazione Daniel – Matte Bi che infila nell’angolo destro della porta; i nostri giovani atleti sono meno ordinati rispetto al match precedente, ma hanno preso le misure agli individualismi degli avversari e non li lasciano partire in solitaria. Il secondo tempo inizia con un celere raddoppio dei giovani biancorossi, ancora Matte Bi infila la porta avversaria; come già detto la partita si fa via via più spigolosa. Il Pinerolo si innervosisce per il doppio svantaggio e comincia a giocare un hockey non proprio “pulito” e nella panchina dei biancorossi gli addetti della Croce Rossa hanno il loro bel da fare. Il risultato però rimane fisso sullo 0-2 e i Bulldogs non corrono alcun rischio (se non quello di essere “soccorsi” in panchina)! Marcatori: Bianco M. (2) Assist: Davicino D.
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs B:
Culasso L. (p); Salvato L. (p); Manfren L.; Sibille L.; Giuliano N.; Gay M.; Dani A.; Davicino D.; Bellora M.; Solaro F.; Rivoira S.; Rostan J.; Bianco M.; Ribet C.; Aimo G. Coach: Bellora D. Responsabili: Culasso P.; Solaro G.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.