Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16 : VALPE SOLA IN VETTA!

Notizia del: 02/11/2015


U16 : VALPE SOLA IN VETTA!

Quella con l’Egna/Ora era sicuramente la sfida piu attesa della prima fase del campionato per l’Under 16 Valpe e puntualmente le due formazioni non hanno deluso le aspettative dei numerosi appassionati presenti sugli spalti dando vita ad un match veloce e divertente ricco di occasioni e capovolgimenti di fronte, e ben giocato da entrambe le squadre che hanno dimostrato di valere la prima posizione in classifica con cui si presentavano a questo incontro.
Senza stare troppo a studiarsi le due formazioni si affrontano subito a viso aperto e dopo ripetute occasioni da entrambe le parti sono i valligiani a rompere l’equilibrio con Porporato che realizza in situazione di powerplay. Gli ospiti non ci stanno e verso la fine del tempo raggiungono il pareggio con il loro top scorer Pisetta.
Nella seconda frazione non cambia l’andamento dell’incontro: squadre veloci, occasioni da entrambe le parti e portieri sugli scudi: a metà tempo letale penalty killing da parte della Valpe con una controfuga spettacolare della coppia Beccaria – Gay conclusa in rete dal capitano.
Ancora gli special teams si rivelano decisivi e, a meno di due minuti dal termine della frazione, è l’Egna a sfruttare il powerplay per trovare la rete con cui dopo quaranta minuti si ristabilisce la parità.
Nel drittel finale bastano undici secondi a Beccaria per riportare avanti la Valpe con una fuga solitaria che cambia l’inerzia dell’incontro a favore dei biancorossi: gli ospiti faticano a reagire e complici anche le numerose penalità prestano il fianco alle incursioni torresi che si concretizzano con la marcatura ancora in powerplay di Salvai assistito da Martina e con la rete conclusiva realizzata dal top scorer Beccaria.
Con questo successo i ragazzi di Migliotti e Penna chiudono imbattuti al comando il girone di andata del campionato e, dopo la doppia settimana di riposo, possono guardare con fiducia ai prossimi impegni di Novembre e soprattutto al tour de force di trasferte previsto a Dicembre.

HC VALPELLICE – HC EGNA/ORA : 5 – 2 (1-1) (1-1) (3-0)

Reti Valpellice : PORPORATO (Beccaria – Gay) – GAY (Beccaria) – BECCARIA (Murisengo – Payra) – SALVAI (Martina) – BECCARIA (Gay – Porporato)
Penalità: HC Valpellice: 8 min HC Egna/Auer:20 min

Arbitri: Vignolo - Oderda

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.