Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U10 ai piedi del tetto d'Europa

Notizia del: 06/11/2015


U10 ai piedi del tetto d'Europa

Domenica 1° Novembre, i ragazzi U10 sono saliti in Valle d'Aosta a Courmayeur (sempre un bel panorama da vedere) in una splendida giornata di sole, per il loro secondo raggruppamento stagionale.
Sveglia al mattino presto e partenza dal Filatoio alle ore 07.
Giunti a destinazione con il pullman, i ragazzi si preparano ad affrontare le squadre presenti .
La prima partita si gioca contro l’Aosta, e ci vede ancora in una fase di riscaldamento (già definito nel primo raggruppamento come un motore diesel) e, contro una squadra composta da giganti in statura e corporatura rispetto ai nostri più piccoli giovani atleti, lascia poche possibilità di poter aprire il gioco e far girare il disco. Inoltre, i nostri avversari, mettono in campo un gioco maschio e pressante rimanendo sempre comunque nei limiti della correttezza.

Incassata questa prima sconfitta si riparte da zero e subito si vedono in campo quel gioco è quella determinazione che i nostri ragazzi hanno imparato e sanno concretizzare. Il gioco si allarga, si velocizza e si eseguono ottimi passaggi per smarcare l'ultimo giocatore davanti al portiere avversario mentre il nostro portiere, sempre presente e concentrato, chiude lo specchio della porta e non lascia molto spazio ai tiri avversari. Un gioco che dura per tutto l'incontro e che si conclude con una vittoria a nostro favore contro la squadra del Real Torino.

Si va così contro il Pinerolo con il morale alle stelle e si ripete la prestazione in una partita molto tirata e con continui capovolgimenti di fronte. I coach Davide e Michela riescono a dare la giusta dose di carica ai ragazzi che solo sul finire della partita segnano il gol decisivo per portarsi a casa il secondo successo della giornata, sudato ma meritato.

Si ritorna in campo contro un veloce Courmayeur. I ragazzi tengono bene il campo per i primi 4 cambi, poi cominciano a dare segni di stanchezza ed il gioco ne risente subito. Per primo salta la capacità di aprire il gioco e ci si rifugia in tentativi di giocate individuali che non portano a quella coralità di gioco visto in precedenza. Si perde la lucidità e si perdono tanti dischi sui contrasti.
In questa situazione arriva la seconda sconfitta della giornata.

Ultimo sforzo contro i Bulls e ancora di più si fa sentire la stanchezza nelle gambe dei nostri ragazzi che comunque ci credono e combattono fino alle fine in una partita molto equilibrata che si conclude con una sconfitta di misura.

Questi ragazzi sono giovani ma hanno un gran cuore Valpe e con l'aiuto dei nostri allenatori Davide e Michela possono continuare a crescere e sempre di più potersi confrontare ad armi pari con tutte le squadre che si troveranno di fronte.
Forza ragazzi, con umiltà e duro lavoro si possono raggiungere grandi risultati.

Formazione: Gioele, Mattias, Nicolò, Edoardo, Alessio, Loris, Gabriele, Lorenzo, Diego, Mattia, Giacomo, Tommaso, Patrick, Emiliano, Christian. Coach: Davide, Michela.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.