Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12B: AD AOSTA ULTIMO TRIANGOLARE E … SI CHIUDE IN BELLEZZA!

Notizia del: 24/11/2015


U12B: AD AOSTA ULTIMO TRIANGOLARE E … SI CHIUDE IN BELLEZZA!

Pala ghiaccio di Aosta, 22 novembre 2015.
A poco meno di un mese di distanza i giovani Bulldogs si ritrovano a giocare un triangolare, il terzo e ultimo della stagione. Così come a Pinerolo, disputano la seconda e la terza partita e, così come il mese scorso, Pupo e Luca “chiudono la saracinesca” e vanno a coprire i pochi varchi lasciati liberi dai compagni di squadra, meritandosi nuovamente lo shutout.
Il triangolare ha inizio alle h.10,00, con partite di 2 tempi (da 20’ senza fermare il cronometro); iniziano Aosta B e Bulls B. Il primo tempo termina con il vantaggio di 1 gol per padroni di casa, ma i Bulls riescono a ribaltare il risultato andando a vincere il match per 3-1.
H.C. Valpellice Bulldogs B – H.C. Bulls Torino B: 4-0.
La Valpe inizia il suo primo incontro dopo un brevissimo riscaldamento di solo pattinaggio (senza disco), incrociando le stecche contro i torinesi, carichi per la vittoria appena ottenuta. Nonostante questo e, nonostante la difficoltà ad “entrare in partita” che solitamente accompagna i Bulldogs, i giovani biancorossi fanno il loro ingresso in campo molto concentrati e determinati. Il gioco espresso è di ottima fattura, l’intesa tra i giocatori è notevole e il disco circola con estrema fluidità; il risultato si sblocca a 2’04” con la rete di Matte Bi, che si ripete a 13’13” e a 15’54” Fili porta a 3 le segnature. Nella seconda frazione a 31’50” Daniel realizza il gol del 4-0 finale e, fatta eccezione per un paio di rischi corsi, un grosso plauso va fatto a tutta la squadra, più che per la vittoria, per la bellissima e oculata partita, durante la quale ognuno ha giocato con gran spirito di equipe, cercando di mettere in campo tutto il lavoro fatto durante gli allenamenti.
H.C. Aosta Gladiators B – H.C. Valpellice Bulldogs B: 0-5.
Anche contro i padroni di casa la Valpe riesce a mantenere alto il ritmo e la qualità del gioco rimanendo vigile ai contropiedi avversari. La prima rete è di Fili a 2’22”, seguita da quella di Matte Be a 6’43” e a 11’21” Matte Bi porta il risultato sul 3-0 per i Bulldogs. Poi due penalità consecutive obbligano i biancorossi a giocare un PK semplice che diventa doppio per un minuto, ma oggi i nostri atleti sono veramente messi bene in pista e passano indenni questi tre minuti di inferiorità creando persino qualche grattacapo ai Gladiators. Il secondo tempo i Bulldogs sembrano giocare con maggior tranquillità e segnano ancora 2 gol, con Daniel a 29’14” e Matte Be che “chiude le danze” a 32’48”.
Bravi quindi a tutti quanti e, una volta tanto, sembra bello chiamare questi atleti per nome:
Luca, Lorenzo C, Carmen, Giacomo, Mattia, Alessandro, Filippo, Lorenzo M, Matteo Bi, Daniel, Nicolò, Samuel, Leonardo, Matteo Be, Jacopo.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.