Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: ANCHE L'ACADEMY SI ARRENDE ALLA VALPE

Notizia del: 30/11/2015


U16: ANCHE L'ACADEMY SI ARRENDE ALLA VALPE

Un hat trick di Fillippo "Fischer" Salvai regala alla Valpe l'ottavo successo consecutivo contro i bolzanini dell'Academy e, complice il turno di riposo dell'Egna, il primato solitario nel girone A della prima fase del campionato Under 16.
Partita piacevolissima ed avvincente sin dalle prime battute caratterizzata da gioco maschio ma corretto, grande velocità e ribaltamenti di fronte con i biancorossi a comandare il gioco ma con gli altoatesini pronti a ripartire in controfuga e controbattere colpo su colpo le iniziative valligiane.
Nel primo drittel la Valpe riesce a concretizzare la propria superiorità territoriale dopo dieci minuti con Salvai ma viene subito raggiunta dal Bolzano in situazione di superiorità numerica. Sul finale del tempo la prima linea riesce tuttavia a riportare in vantaggio i biancorossi grazie alle realizzazioni di Beccaria e Gay entrambi abili a trafiggere il goalie ospite incuneandosi nelle maglie della difesa avversaria.
Nel secondo tempo la Valpe entra in pista determinata a chiudere l'incontro ma nonostante le numerose occasioni da rete arriva un 'pò a sorpresa la seconda segnatura dell'Academy al primo vero pericolo portato alla gabbia biancorossa. La Valpe continua tuttavia a macinare gran gioco e sul finale del drittel arriva meritata la nuova segnatura dei ragazzi di Migliotti e Penna, con una bellissima azione corale impostata da Martina per il nuovo arrivato Gobbo e finalizzata in rete da Salvai.
Il copione dell'incontro non cambia nel terzo drittel con gli ospiti, senza dubbio una delle migliori avversarie incontrate sinora, decisi a vendere cara la pelle che accorciano nuovamente le distanze in apertura del tempo. Il punteggio rimane in equilibrio sino a metà del tempo quando le due marcature di Segatel, abile a concludere in rete un'azione insistita sotto porta, e ancora Salvai chiudono l'incontro e spengono le residue velleità di rimonta degli avversari.
Con questo successo la Valpe si congeda vittoriosamente dal proprio pubblico per quanto riguarda la prima parte del campionato con in tasca la qualificazione alla seconda fase e avendo dato dimostrazione di grande capacità e spirito di squadra e guardando con ottimismo alle prossime quattro trasferte a partire da quella di Domenica prossima ospiti dei trentini del Fiemme.
Bravi ragazzi in bocca al lupo per le prossime partite e arrivederci a Torre nel 2016!

HC VALPELLICE - HOCKEY ACADEMY BZ: 6-3 (3-1) (1-1) (2-1)
Reti Valpe: SALVAI (Martina - Segatel) - BECCARIA - GAY - SALVAI (Gobbo) - SEGATEL - SALVAI
Penalità: Valpe 8min - Academy 8min
Arbitri: Micheletti - Rostan


I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.