Notizia

Notizia del: 13/12/2015


U16: Valpe in fuga!

La Valpe Under 16 impegnata sulla pista di Caldaro centra il decimo successo consecutivo e, complice la sconfitta interna dell’Ora ad opera dell’Academy, porta a +6 il vantaggio in classifica nel girone A a due giornate al termine della seconda fase.
Partita non brutta quella disputata dai biancorossi alla Raiffeisen Arena caratterizzata tuttavia da troppi alti e bassi anche a causa delle numerose penalità spesso per veniali falli in attacco sintomo di un nervosismo non usuale per la nostra formazione. Di questa situazione ne approfittano i nostri avversari che con determinazione e ritmo riescono per due volte nel primo periodo a rimontare il vantaggio biancorosso ottenuto in apertura grazie delle reti di Beccaria e Porporato, prima che ancora Beccaria riporti in avanti la Valpe fino al primo riposo.
Nel secondo drittel la Valpe non riesce a chiudere l’incontro ma dimostra tuttavia grandi miglioramenti nel gestire le situazioni di penalty killing mantenendo il risicato vantaggio nonostante le frequenti situazioni di inferiorità numerica (anche doppia in alcuni tratti dell’incontro).
La rete di Gay all’inizio del tempo finale non basta ancora a dare tranquillità ai valligiani che continuano a soffrire per le diverse penalità: gli avversari, mai domi e alla disperata ricerca di punti per tentare la qualificazione alla seconda fase, ci credono e a pochi minuti dal termine accorciano nuovamente le distanze. La carta dell’extra attacker giocata nell’ultimo minuto si rivela però fatale per i padroni di casa che vengono puniti dalla rete in empty net di Payra.
Prossima traferta per i ragazzi di Penna e Migliotti Mercoledì 23 ospiti dei ladini del Gherdeina alla ricerca del punticino necessario per assicurarsi il primo posto definitivo nel girone.
SV CALDARO – HC VALPELLICE: 3-5 (2-3) (0-0) (1-2)
Reti Valpellice: BECCARIA – PORPORATO (Beccaria) – BECCARIA (Gay) – GAY (Porporato) – PAYRA
Penalità: Caldaro 8min – Valpe 24min
Arbitri: Pace – La Forgia

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.