Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12B: CONTRO IL VARESE SI RITROVANO I 3 PUNTI.

Notizia del: 15/12/2015


U12B: CONTRO IL VARESE SI RITROVANO I 3 PUNTI.

Torre Pellice 13/12/2015.
Partita con orario preserale (h.17,30) al Pala Cotta Morandini ma, alle 16,45, dell’arbitro neanche l’ombra! Partono una serie di telefonate per capire se si tratta di un ritardo, ma purtroppo non è così e nessuno è stato avvisato!!! Scatta allora un secondo “tam-tam” e gentilmente Daniele Orsina (lì a pattinare con la famiglia) e Paolo Albis (che arriva per il secondo e terzo tempo) prendono il fischietto e si mettono a disposizione per l’arbitraggio; un grosso ringraziamento ufficiale a loro, così come ad Andrea Chiarotti, per la grande e pronta disponibilità.
Nonostante l’inconveniente le squadre riescono ad entrare normalmente in pista per il riscaldamento iniziale e la partita incomincia con perfetta puntualità. I varesini sono di altezza e corporatura notevole, ma fin dall’inizio la Valpe riesce a far girare bene il disco ed imporre il proprio gioco, manca però la precisione sotto rete, non si approfitta a dovere dei numerosi rebound concessi dal portiere avversario e non c’è sufficiente convinzione nei propri mezzi. Così, come spesso accade, “gol mancato, gol subito” diventa reatà: a 10’06”, durante la seconda vera azione offensiva ospite, un tiro dalla difesa trova durante la corsa verso la porta la sfortunata deviazione di un bastone Bulldogs e diventa imparabile per Pupo. Il Varese improvvisamente comincia a crederci e nei minuti successivi schiaccia in difesa i biancorossi valligiani frastornati da un inaspettato svantaggio. Con gran fatica si ricomincia a macinare gioco e anche a riagguantare il meritato pareggio con Daniel che a 18’02” sorprende il golie avversario con un tiro sotto la traversa da posizione molto defilata.
Nel secondo periodo i Bulldogs prendono in mano le redini del gioco e a 21’27” un ispirato Daniel realizza due reti in un minuto e mezzo portando i padroni di casa sul 3-1, che diventa 4-1 a 27’27”, quando la “sassata” di Matte Bi va a gonfiare la rete avversaria.
A 1’22” dall’inizio del terzo drittel, Daniel firma il suo personale poker di giornata e porta a 5 le reti Valpe. Il Varese ha difficoltà nella costruzione del gioco offensivo, ma a 52’40” realizza la seconda rete su un tiro in mischia che Luca non vede partire. Questa volta i Bulldogs non concedono agli avversari gli spazi per un’eventuale rimonta e Matteo Be a 58’31”, dopo una percussione sulla sinistra, porta il risultato sul 6-2 finale.
Vuoi per il roster corto (Fili e Giac ancora indisponibili), vuoi per l’orario preserale, vuoi per il “bioritmo” di squadra basso, oggi al Pala Cotta Morandini si è vista una Valpe un po’ “stanca”, in difficoltà nell’uscita dal proprio terzo difensivo, nell’impostazione delle azioni offensive e in fase di realizzazione. Nonostante questo però bella e meritata la vittoria dei Bulldogs che domenica prossima sfidano un’altra squadra lombarda: il Milano R.B.
H.C. Valpellice Bulldogs B – H.C. Varese: 6-2 (1-1/3-0/2-1)
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs B:
Culasso L. (p); SalvatoL. (p); Manfren L.; Sibille L.; Giuliano N.; Gay M.; Dani A.; Davicino D.; Bellora M.; Rivoira S.; Rostan J.; Bianco M.; Ribet C.;
Coach: Bellora D. Responsabile: Culasso P.
Marcatori: Davicino D. (4); Bianco M.; Bellora M.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.