Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12B: CONTRO IL MILANO RB UNA PARTITA “ESEMPLARE”!

Notizia del: 23/12/2015


U12B: CONTRO IL MILANO RB UNA PARTITA “ESEMPLARE”!

Torre Pellice, 20/12/2015.
Al Pala Cotta Morandini va di scena il recupero della seconda giornata del campionato interregionale u12, tra i Bulldogs B e il Milano RossoBlu. Partita molto bella e intensa, giocata a viso aperto da entrambe le compagini con un secondo drittel "magistrale" dei valligiani che “allungano” sui lombardi e non si fanno più riagguantare.
Ma andiamo per gradi: con ancora assenti i lungo degenti Giac e Fili (quest’ultimo “in borghese” seduto in panca con i compagni) e le “pratiche” per il prestito di Marco ancora bloccate su qualche scrivania, il roster della Valpe rimane ancora di 11 giocatori di movimento e 2 portieri. Oggi il coach, per dare un po’ di rifiato anche ai difensori, decide di utilizzare Carmen sia in attacco che in difesa; la ragazza risponde presente e si dimostra tatticamente matura e assolutamente all’altezza della situazione.
Tra le fila del Milano ci sono diversi atleti schierati ieri durante l’incontro di u14 qui a Torre Pellice, ma oggi i nostri Bulldogs sono particolarmente motivati e concentrati e scendono in pista assolutamente convinti dei propri mezzi. La prima frazione di gioco è veramente molto piacevole a vedersi, con due squadre che fin dal primo ingaggio si affrontano di petto cercando ognuna di imporre il proprio ritmo, ma anche attente in fase difensiva. È la Valpe che sblocca il risultato a 5’14” con un tiro dallo slot di Matte Be, i lombardi ribattono 4’ più tardi con un disco velenoso che si insacca dopo una sfortunata deviazione. Il risultato rimane in equilibrio fino a 11” dal suono della sirena, quando Nichi riesce a trovare una splendida percussione sulla sinistra e porta la Valpe in vantaggio al primo riposo.
I Bulldogs iniziano il secondo tempo in PP, il disco circola bene e a 21'17" Leo incrocia un tiro per la deviazione sotto porta di Sam: 3-1. Al 25°minuto resistiamo 1'35" in doppio PK con due difensori (Leo e Nichi) in panca puniti; 9" dopo il rientro di Leo, i meneghini (ancora in PP, 5 vs 4) accorciano le distanze e si riportano sotto di una sola rete. La partita rimane viva con il risultato in bilico, poi a 28’37” i Bulldogs sfruttano nuovamente al meglio una situazione di PP: Matte Bi offre un bel disco a Matte Be che non si fa pregare e infila il golie avversario. Passano 2’10” e Jachi offre l’assist a Daniel che porta la Valpe sul 5-2. A 34’38” è lo stesso Jachi che realizza su suggerimento di Matte Be e a 35’09” clamoroso “harakiri” dei lombardi su ultimo tocco di Ale (l’arbitro assegna il gol a Sam) e i RossoBlu meneghini, in appena 6 minuti, passano da un ipotetico “aggancio” al 7-2!
Nella seconda pausa bisogna ricaricare le batterie e non perdere assolutamente la concentrazione, perché nell’hockey un calo di attenzione può essere fatale anche con 5 reti di vantaggio; i lombardi lo sanno e rientrano in pista tutt’altro che sommessi. Fortunatamente anche i Bulldogs dimostrano gran carattere e non “cedono ghiaccio” agli avversari; a 42’03” allungano ancora, Leo suggerisce, Matte Bi fa centro. I meneghini rispondono 1’ dopo con il #27 Stiatti (doppietta per lui) e cercano nuovamente il difficile recupero portando pressione in superiorità numerica; il contropiede della Valpe in PK è però letale e Matte Be firma il suo hat-trick a 46’08”. I meneghini hanno ancora la forza di reagire e poco meno di 3’ dopo vanno ancora a segno andando ad impattare sul 2-2 il parziale del terzo tempo; nonostante manchino ancora più di 11’ al suono della sirena di fine match, il Milano RB non ha più le energie per un clamoroso recupero e i Bulldogs da parte loro controllano molto bene il risultato: 9-4 e tutti sotto la meritata doccia.
Oggi più che mai la u12B ha dimostrato di essere veramente “squadra” e un elogio va fatto veramente a tutti quanti gli atleti che hanno messo in pista tutto il loro impegno e hanno mostrato il grande “cuore Valpe”.
BRAVI : ai golies Pupo e Luca; ai difensori Nichi, Mattia, Lollo e Leo; a Carmen nel “doppio ruolo”; agli attaccanti Ale, Jachi, Daniel, Sam, Matte Be e Bi!
H.C. Valpellice Bulldogs B – H.C. Milano RB: 9-4 (2-1/5-1/2-2)
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs B:
Culasso L. (p); SalvatoL. (p); Manfren L.; Sibille L.; Giuliano N.; Gay M.; Dani A.; Davicino D.; Bellora M.; Rivoira S.; Rostan J.; Bianco M.; Ribet C.; Coach: Bellora D. Responsabili: Culasso P.; Solaro G.
Marcatori: Bellora M. (3); Giuliano; Rivoira S. (2); Davicino D.; Rostan J.; Bianco M.
Assist: Sibille L. (2); Bianco M.; Rostan J.; Bellora M.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.