Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: LA VALPE CHIUDE L’ANNO COI BOTTI!

Notizia del: 01/01/2016


U16: LA VALPE CHIUDE L’ANNO COI BOTTI!

Sconfiggendo lo Juniorteams la Valpe Under 16 conclude imbattuta e a punteggio pieno la prima fase del campionato: un risultato straordinario con il quale allenatori e atleti guardano con ottimismo alla seconda impegnativa fase del torneo.
Nel match disputato mercoledì scorso a Egna i Bulldogs hanno ribadito la propria superiorità nei confronti delle oche alto atesine già sconfitte all’andata imponendosi con il punteggio di sei a tre.
Assoluto protagonista dell’incontro un incontenibile Filippo “Fischer” Salvai autore delle prime quattro realizzazioni biancorosse; Gay e Beccaria hanno posto il sigillo ad un incontro impegnativo in cui gli avversari hanno comunque dimostrato di meritare la seconda posizione in classifica.
L’inizio del match è equilibrato e sono i locali a sbloccare il risultato a metà tempo approfittando di un nostro errore in fase di liberazione del terzo difensivo, a cui replica prontamente Salvai prima ribadendo in rete un insistita azione d’attacco e poi beffando il portiere con una magia sotto porta.
A pochi secondi dall’inizio del secondo drittel una Valpe con la testa ancora negli spogliatoi concede il pareggio all’Egna ma nuovamente una doppietta di Salvai riporta avanti la Valpe prima con una sassata che toglie le ragnatele dall’incrocio e poi nuovamente finalizzando una prolungata azione d’attacco biancorossa.
Nel tempo finale capitan Gay supera in velocità e potenza la difesa avversaria e da posizione angolata mette a segno la rete che permette alla Valpe di gestire la rimanente parte dell’incontro.
La terza segnatura da parte dell’Egna al termine di una fase di grande pressione ridà speranze agli altoatesini che tuttavia giocando la carta dell’extra attacker vengono puniti dalla rete in empty net di Beccaria.
Complimenti ai ragazzi e allenatori per questa impeccabile prima parte di campionato meritatamente conclusa a punteggio pieno frutto del lavoro collettivo in cui ciascuno ha dato il proprio importante contributo.
Tuttavia non c’è tempo per cullarsi sugli allori e già dal 6 Gennaio i ragazzi saranno impegnati nella seconda e difficile fase del campionato: le dodici squadre qualificate sono state suddivise in due gruppi da sei e disputeranno un girone di andata e ritorno al termine del quale solamente le prime due di ogni girone si qualificheranno per le semifinali playoff. Il primo impegno dei biancorossi sarà in trasferta ad Alleghe e nel gruppo dei biancorossi oltre ai veneti sono inserite anche Renon, Academy Bolzano, Valpusteria e Merano: nomi blasonati e con grandi palmares a livello giovanile che fanno intuire come il cammino non sarà assolutamente agevole. Ma ai nostri ragazzi piacciono le sfide impegnative e sicuramente saranno in grado di rendere dura la vita a tutti gli avversari e appassionare con le loro imprese i tifosi biancorossi.
Quindi in bocca al lupo e sempre: FORZA VALPE e FORZA RAGAZZI!

HC JUNIORTEAMS - HC VALPELLICE 3-6 (1-2) (1-2) (1-2)
Reti Valpe: Salvai (4) - Beccaria - Gay
Penalità: Juniorteams: 6min - Valpe 12 min
Arbitri: Gagliardi - Cristeli

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.