Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: I RITTEN BUAM ESPUGNANO IL COTTA!

Notizia del: 11/01/2016


U16: I RITTEN BUAM ESPUGNANO IL COTTA!

Dopo tredici successi consecutivi la Under 16 Valpe perde il primo incontro stagionale per merito degli altoatesini del Renon che fino a ieri condividevano con i biancorossi il primato di unica formazione ancora imbattuta del campionato.
I sud tirolesi si impongono con merito al termine di una gara condotta con sagacia tattica e basata su una buona organizzazione difensiva, un ottimo goalie e veloci ripartenze; ai biancorossi va il merito di aver condotto a lungo il gioco ed averci provato sino alla fine con impegno e generosità mancando tuttavia un po’ di lucidità e concretezza in fase realizzativa.
Il primo drittel è equilibrato sia nel gioco che nelle occasioni la prima delle quali capita sulla stecca di Salvai ed è respinta dal palo a portiere battuto. Immediata la replica degli ospiti che in uno contro zero vedono la loro conclusione neutralizzata da un ottimo Basraoui.
L’occasione è il preludio al vantaggio dei Buam che arriva a metà tempo grazie ad una veloce transizione di Manuel Ohler. I biancorossi provano a reagire ma senza riuscire a sfruttare due occasioni di powerplay e sul finire del drittel sono ancora gli ospiti a passare con Lang che sfrutta un errore della Valpe in fase di uscita dal terzo difensivo e beffa il portiere sul primo palo.
Nel secondo tempo la pressione della Valpe si intensifica e a metà tempo è Samuel Payra ben assistito da Salvai a sfruttare a dovere un’ulteriore situazione di powerplay fulminando il portiere dalla media distanza. La Valpe ci crede e spinge al massimo sull’acceleratore alla ricerca del pari ma una penalità veniale consente agli ospiti di rifiatare e allungare nuovamente nel punteggio con una bella combinazione finalizzata da Adam Giacomuzzi.
Nel terzo drittel il Renon è bravo a contenere le iniziative dei ragazzi di Penna e Migliotti con un ottimo filtro in zona neutra e dove non ci arriva la difesa ci pensa il goalie Gasser a spegnere le velleità di rimonta biancorosse.
Ammirevoli gli ultimi due minuti dell’incontro dei valligiani giocati con l’extra attacker e con la spia della riserva ormai accesa: l’assedio alla porta degli ospiti non dà tuttavia i frutti sperati e la sirena finale sancisce la prima sconfitta stagionale dei biancorossi,
Come si dice in questi casi prima o poi doveva capitare i ragazzi escono tuttavia a testa alta di fronte ad un avversario che ha confermato tutto il suo valore e consapevoli che è solamente una battaglia persa in una guerra ancora lunga…
Negli altri incontri del girone Valpusteria e Alleghe asfaltano Merano e Academy: proprio i bolzanini saranno i nostri prossimi avversari domenica alla Sill un’occasione da sfruttare per un pronto riscatto. Let’s go boys!

HC VALPELLICE – RITTEN BUAM 1-3 (0-2) (1-1) (0-0)
Rete Valpe: PAYRA (Salvai – Segatel)
Penalità: Valpe 4min – Ritten 10min
Arbitri: Lega - Vignolo

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.