Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: ALLA SILL TORNA IL SORRISO!

Notizia del: 18/01/2016


U16: ALLA SILL TORNA IL SORRISO!

Serviva tornare subito al successo per l’Under 16 Valpe dopo la battuta d’arresto subita domenica scorsa ad opera del Renon e prontamente i ragazzi di Migliotti e Penna non hanno deluso le aspettative superando per la terza volta in stagione i bolzanini dell’Academy.
Partita fotocopia di quelle precedenti quella disputata alla Sill con gli altoatesini che partono forte imprimendo un gran ritmo alla gara sfruttando anche la lunga trasferta e la partenza in piena notte dei valligiani. Il primo drittel si chiude con il vantaggio dei locali che sfruttano l’unica disattenzione della nostra retroguardia in fase di impostazione e cambio linee per superare in due contro uno un incolpevole Basraoui.
Nel secondo periodo Salvai rimette subito il match in equilibrio ma dopo pochi minuti l’Academy si riporta in vantaggio cogliendo impreparata la nostra formazione al termine di una situazione di powerplay a nostro vantaggio. La Valpe non ci sta e assume progressivamente il comando delle operazioni e dapprima raggiunge il pareggio con Porporato che finalizza in rete sotto porta un’insistita azione d’attacco della terza linea e poi si porta a condurre con Beccaria che ben assistito da Gay fulmina sotto la pinza il portiere locale con un tiro forte e preciso.
Nel drittel finale sono ancora i piemontesi a tenere il controllo del gioco sfiorando più volte la marcatura della tranquillità la quale arriva tuttavia solo nei minuti finali per merito di Artero che conclude in rete un assist da dietro porta di Beccaria.
Nell’ultimo minuto di gioco Payra pone il sigillo all’incontro realizzando la rete in empty net che vale il secondo successo per i Bulldogs e la seconda posizione in classifica,
Negli altri incontri il Renon si conferma al comando del girone piegando in trasferta il Merano mentre l’Alleghe supera in rimonta il Valpusteria.
Il prossimo incontro è in programma a Torre Pellice Domenica 24 alle 12:30: ospite un Merano affamato di punti per mantenere vive le speranze di conquistare un posto playoff.
HOCKEY ACADEMY - HC VALPELLICE 2-5 (1-0) (1-3) (0-2)
Reti Valpe: SALVAI – PORPORATO – BECCARIA (Gay) – ARTERO (Beccaria) - PAYRA
Penalità: Academy 8min -Valpe 10min
Arbitro: Da Prà


I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.