Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: La Valpe impallina gli aquilotti!

Notizia del: 25/01/2016


U16: La Valpe impallina gli aquilotti!

Partita senza storia quella disputata domenica al Cotta Morandini tra Valpe e Merano valida per la quarta giornata della seconda fase del campionato Under 16.
Nonostante le assenze di Murisengo, Porporato e Frigo i biancorossi sin dalle prime battute dell’incontro impongono il proprio ritmo agli ospiti con azioni veloci e grande pressione nel terzo d’attacco. La difesa ospite riesce a reggere i primi dieci minuti della partita ma è costretta a capitolare tre volte nel corso del primo periodo.
Nel secondo drittel la Valpe insiste approfittando anche del calo più mentale che fisico degli avversari per realizzare ulteriori sette marcature.
L’alternanza dei portieri ospiti non porta benefici agli aquilotti che nel tempo finale vengono azzannati ancora quattro volte dai bulldogs.
Prestazione in definitiva molto positiva in tutti i reparti quella dei ragazzi di Migliotti e Penna con una coppia Salvai-Martina particolarmente ispirata in attacco, una difesa molto attenta e disciplinata e due goalie concentrati e bravi a portare a casa lo shut-out.
Grazie al successo dell’Alleghe che espugna la Ritten Arena costringendo i Buam al primo stop stagionale, la Valpe torna in testa alla classifica proprio assieme ai veneti e agli altoatesini e domenica prossima affronterà la difficile trasferta di Brunico contro un Valpusteria che, sconfitto ieri in casa dall’Academy, cercherà disperatamente un successo che gli consenta di mantenere aperte le residue chance di raggiungere un posto playoff.
Bravi ragazzi: avanti così!
HC VALPELLICE – HC MERANO: 14-0 (3-0) (7-0) (4-0)
Reti Valpe: Salvai 4 – Martina 4 – Beccaria 3 – Artero - Cullati – Gobbo
Penalità: Valpe 8min – Merano 10min
Arbitri: Vignolo - Oderda


I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.