Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: Bulldogs azzannati dai lupi!

Notizia del: 01/02/2016


U16: Bulldogs azzannati dai lupi!

Una doppia penalità a cinque minuti dalla fine dell’incontro ai danni di una Valpe fino ad allora disciplinatissima costa assai caro alla nostra Under 16 che, al termine di un incontro comunque sottotono, si vede costretta a cedere ai lupi pusteresi tre punti pesanti in ottica playoff.
Il match non inizia sotto i migliori auspici per i piemontesi già sotto di una rete dopo pochissimi secondi dall’inizio del primo drittel grazie ad un’incursione di Grossgesteiger lasciato un po’ troppo libero di passeggiare tra le nostre maglie. Tuttavia con caparbietà i valligiani riescono a raddrizzare l’incontro sul finire del primo drittel grazie alla rete del pareggio messa a segno dal solito Salvai che riesce a trovare il varco giusto in mezzo ad una selva di pattini con un tiro dalla distanza.
Da quel momento in poi la partita vive in assoluto equilibrio con i biancorossi a comandare il gioco con tanto possesso disco ma tuttavia sterili e poco precisi in fase conclusiva e i gialloneri più guardinghi ma assai ficcanti nelle loro ripartenze in particolare con la loro prima linea, a cui in più di un’occasione ha dovuto metterci una mezza un ottimo Basraoui. L’equilibrio si spezza solamente nei minuti finali con l’episodio sfortunato di due penalità quasi contemporanee risolto nuovamente da Grossgesteiger a tre secondi dallo scadere della prima penalità che di fatto decide il match senza possibilità di recupero nonostante l’extra attacker giocato nei secondi finali.
A causa delle contemporanee vittorie di Alleghe e Renon (all’overtime) i biancorossi scivolano così al terzo posto in classifica: decisivi per mantenere aperte le speranze di qualificazione alle semifinali playoff saranno quindi i prossimi due scontri diretti: Giovedì 4 contro le civette al Cotta Morandini e Domenica 7 contro i buam alla Ritten Arena. Dai ragazzi!
HC PUSTERTAL JR – HC VALPELLICE: 2-1 (1-1) (0-0) (1-0)
Rete Valpellice: SALVAI (Martina)
Penalità: Pustertal 4min – Valpe 6min

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.