Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Giovedì 25 febbraio 2016: Bulldogs for Africa al Palatazzoli!

Notizia del: 04/02/2016


Giovedì 25 febbraio 2016: Bulldogs for Africa al Palatazzoli!

#BULLDOGSFORAFRICA

Giovedì 25 febbraio, alle ore 20.30, al Palatazzoli, i Bulldogs scendono in pista per le Mamme Etiopi con il Comitato Collaborazione Medica.

L’Hockey Club Valpellice, squadra militante nel Massimo Campionato Nazionale di Hockey su Ghiaccio, e il Comitato Collaborazione Medica di Torino, si uniscono nella serata speciale #BulldogsForAfrica per sostenere la campagna Sorrisi di madri africane.

Giovedì 25 febbraio alle ore 20.30, al Palatazzoli di Torino, in occasione dell’ultimo match casalingo di Regular Season 2015 – 2016, la Valpe affronterà i Rittner Buam nella partita del sorriso: il sorriso che tutti noi, partecipando alla serata, possiamo donare alle mamme e ai bambini che vivono in Africa!

Grazie alla collaborazione con il Comitato Collaborazione Medica e con la partecipazione di tutto il pubblico Valpe, il Team vuole dare il suo contributo per raccogliere fondi destinati a migliorare l’offerta dei servizi sanitari di base e a ridurre i tassi di mortalità materna e infantile, soprattutto per le mamme e i bambini che vivono nelle aree rurali del centro e del sud dell’Etiopia, difficilmente raggiungibili e lontane dagli ospedali.

In particolare i fondi raccolti saranno utilizzati per costruire e allestire una Casa per il parto sicuro – Maternity Waiting Home: la Casa sarà costruita nelle vicinanze dell’ospedale e qui le donne in gravidanza potranno appoggiarsi nei giorni immediatamente precedenti al parto, scongiurando così le complicanze legate alle lunghe distanze da percorrere in travaglio per ricevere le cure e l’assistenza necessarie.

DONARE UN SORRISO PUÒ ESSERE MOLTO SEMPLICE E COSTARE DAVVERO POCO: ESCLUSIVAMENTE PER QUESTA OCCASIONE, SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO DI INGRESSO AL MATCH A SOLI 9 EURO, PREVIA PRESENTAZIONE DELLA PROMOZIONE, REPERIBILE SUI SOCIAL NETWORK SOCIETARI E SUI CANALI UFFICIALI DEL COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA. CERCA L’OFFERTA CON L’HASHTAG #BULLDOGSFORAFRICA!

Come partecipare attivamente alla Campagna:
Acquista il biglietto della partita del 25 febbraio: parte dell’incasso derivante dalla vendita dei biglietti sarà donato al Comitato Collaborazione Medica;
Lancia un disco per il Sorriso con il Chuck a Puck: acquista il tuo disco numerato all’ingresso dello stadio e lancialo in pista al suono della sirena. Il possessore del disco più vicino al centro pista potrà aggiudicarsi i fantastici premi della serata e contestualmente, donare attraverso l’acquisto del disco;
Firma la petizione del Comitato Collaborazione Medica per la salute di mamme e bambini. Un semplice gesto affinché gravidanza e parto siano anche in Africa un momento di Sorrisi. Collegati al sito del CCM all’indirizzo www.ccm-italia.org e firma anche tu!
Comitato Collaborazione Medica e Sorrisi di madri africane
Il Comitato Collaborazione Medica – CCM è un’Organizzazione non governativa e una Onlus fondata nel 1968 da un gruppo di medici con l’obiettivo di promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti in Africa e in Italia. Sorrisi di madri africane è la campagna che il Comitato Collaborazione Medica ha lanciato nel 2011 per la salute delle mamme e dei bambini che vivono in Africa sub-sahariana. Qui ogni 7 secondi 1 bambino muore a causa di malattie facilmente prevenibili; ogni anno circa 160 mila donne muoiono per complicanze legate alla gravidanza o al parto. La causa principale è la mancanza di dottori, infermieri e ostetriche in grado di garantire cure sanitarie e assistenza adeguate. Per questo Sorrisi di madri africane mette al centro la formazione del personale sanitario e il rafforzamento degli ospedali, favorendo l’accesso alle cure di basi attraverso azioni semplici ed efficaci, come ad esempio le Case per il parto sicuro. Entro il 2020, la Campagna vuole garantire la formazione di 2700 operatori sanitari locali, assistere 170 mila donne durante la gravidanza e il parto, curare e vaccinare 780 mila bambini. È possibile sostenere
Sorrisi di madri africane attraverso una donazione oppure firmando la petizione “La tua firma per la salute di mamme e bambini” su www.ccm-italia.org.


Apri il link e scarica la cartolina

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.