Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: Sofferta vittoria contro l’Alleghe!

Notizia del: 05/02/2016


U16: Sofferta vittoria contro l’Alleghe!

Sofferta ma importantissima vittoria quella ottenuta ieri dalla Under 16 Valpe nei confronti dei veneti dell’Alleghe. Come già all’andata il match è stato molto combattuto ed equilibrato e anche in questa occasione i piemontesi sono riusciti, seppur faticosamente, a spuntarla.
L’inizio dell’incontro è a favore dei bellunesi che passano in vantaggio al terzo minuto grazie ad un tiro tra pinza e gambale da parte del bomber Giolai. La Valpe si riorganizza e a metà del tempo raggiunge il pareggio grazie ad un coast to coast di Gobbo finalizzato in rete da Segatel.
Nel periodo centrale il gioco fisico e aggressivo degli ospiti non viene tollerato dagli arbitri e costringe spesso i nostri avversari in panca puniti: la Valpe ne approfitta per spingere sull’acceleratore creando numerose azioni da rete e dopo una serie di opportunità mancate di un soffio si porta in vantaggio con un rovescio nel sette di capitan Gay che raccoglie il rebound lasciato dal portiere ospite sul tiro di Piccinini.
Nel drittel finale le civette spingono forte alla ricerca del pareggio e chiudono una Valpe troppo timida e passiva nel proprio terzo, le occasioni da rete si moltiplicano per gli ospiti ma, grazie anche ad un po’ di fortuna, la difesa regge e un grande Basraoui con un’altra prestazione magistrale blinda la porta e mette in cassaforte una vittoria fondamentale per la classifica.
In definitiva una partita in cui gli ospiti avrebbero meritato qualcosa di più, ma che pareggia il conto con l’immeritata sconfitta subita dai piemontesi a Brunico domenica scorsa e testimonia l’estremo equilibrio di un girone in cui anche i piccoli episodi posso rivelarsi decisivi.
Grazie a questo successo la Valpe si riporta in seconda posizione in classifica in coabitazione con gli agordini, alle spalle del Renon vittorioso sul Valpusteria e nostro prossimo avversario domenica prossima alla Ritten Arena.
Nell’ultima partita del girone il Bolzano rialza la testa superando nettamente un Merano in profonda crisi.
HC VALPELLICE – HC ALLEGHE: 2-1 (1-1) (1-0) (0-0)
Reti Valpe: SEGATEL (Gobbo) – GAY (Piccinini)
Penalità: Valpe 6min - Alleghe 30min

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.