Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: Poker stagionale contro l’Academy

Notizia del: 21/02/2016


U16: Poker stagionale contro l’Academy

Pronostici rispettati nella terzultima giornata del girone D del campionato Under 16: le tre squadre in vetta alla classifica si aggiudicano i rispettivi incontri e continuano l’appassionante lotta per aggiudicarsi i due posti playoff.
Il turno odierno ha visto la Valpe incrociare per la quarta volta in stagione le stecche contro i bolzanini dell’Academy. Ad imporsi, come negli incontri precedenti, sono stati i ragazzi di Penna e Migliotti rivelandosi così un ostacolo insuperabile per gli altoatesini.
La Valpe parte subito forte con grande pressione e al quarto minuto è già in vantaggio grazie a Segatel che devia sottoporta un tiro di Salvai. Sul finire del tempo è ancora la seconda linea a regalare il raddoppio ai biancorosso con Martina che dalla distanza supera il portiere avversario nell’occasione non incolpevole.
La Valpe continua a spingere anche nel secondo drittel realizzando altre due marcature nel giro di pochi minuti: questa volta sono i difensori Gobbo (in situazione di powerplay) e Piccinini a cannoneggiare dalla blu la gabbia avversaria e dare ai biancorossi un rassicurante vantaggio.
Da metà del secondo tempo la Valpe inizia a tirare il freno a mano e ne approfittano gli ospiti per realizzare due reti intervallate dalla doppietta di Segatel abilissimo a infilare il goalie ospite aggirandolo dietro la gabbia.
Nel drittel finale l’intensità agonistica dell’incontro cala vistosamente i piemontesi si limitano a chiudere i varchi e a non concedere troppe occasioni ai sudtirolesi che nonostante l’impegno non riescono a perforare un ottimo Bologna.
Prossimo incontro domenica prossima a Merano contro il fanalino di coda del girone; nonostante all’andata i bulldogs si siano imposti nettamente le aquile saranno alla ricerca di una prova d’orgoglio prima della chiusura della stagione: vietato distrarsi!
Dai ragazzi il traguardo è vicino!
HC VALPELLICE – ACADEMY BOLZANO 5-2 (2-0) (3-2) (0-0)
Reti Valpe: SEGATEL (Salvai – Martina) – MARTINA (Segatel – Salvai) – GOBBO (Martina – Salvai) – PICCININI (Frigo – Salvai) – SEGATEL (Martina – Payra)
Penalità: Valpe: 14min – Academy: 10min
Arbitri: Lega - Oderda

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.