Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14 : VITTORIOSI NEL MATCH DI VERTICE CLASSIFICA

Notizia del: 23/02/2016


U14 : VITTORIOSI NEL MATCH DI VERTICE CLASSIFICA

Week end prolungato con doppio impegno per la nostra U14: sabato la trasferta più lunga del campionato, in quel di Chiavenna, e lunedì in casa il recupero della decima giornata contro l’imbattuta Aosta A.

Partita del sabato con risultato nettamente prevedibile, ma comunque piacevole per la grinta degli avversari e per un ottimo arbitraggio (finalmente!).

HC Chiavenna 2 - HC Valpellice 13 (0-4) (0-7) (2-2)
Formazione: Sartori (P), Odino T. (P), Aimo M (A), Aimo T., Albis A., Albis O., Beccaria P., Bertin S. (C) , Chiabrando G., Comba K., Urzì A. , Payra L., Perna Ruggero S., Piccoli G., Ravera S. (A) , Long C. , Salvai T., Solaro T., Travers F.
Reti: Long 4 , Chiabrando 3 , Bertin 2, Salvai - Perna – Albis A.- Beccaria 1
Penalità : HC Chiavenna 0 min - HC Valpellice 6 min.
Arbitro: Lisignoli

La sfida vera ed attesa è quella di lunedì sera contro gli aostani. Come sanno i ragazzi, le scelte del coach in questo caso possono essere molto strette: Sartori chiamato a difendere la nostra rete per l’intero match e in difesa si gioca a due linee, Comba - Bertin e Frigo – Ravera.
Una prima frazione di gioco tiratissima , dove i nostri a volte paiono subire psicologicamente gli avversari. A livello di gioco la partita è entusiasmante e “diversa” da quanto siamo spesso abituati (ma questo è hockey davvero) : la difesa deve costruire uscite utili e non sempre facili , il centro deve lavorare come terzo difensore, ali pronte e consce che la blu avversaria si supera difficilmente con possesso individuale del disco. Ma la squadra , le squadre entrambe, lavorano al massimo. Risultato parziale di zero a zero al termine del primo tempo.
A pochi minuti della seconda frazione, il veloce capitano avversario mette a segno la prima rete del match. Lo svantaggio però non piega i nostri, che continuano a fare il loro gioco con le tre linee di attacco impostate dal coach: Salvai-Long-Piccoli, Aimo M .- Travers – Urzi ( che sostituisce dal secondo tempo Aimo T.) e Albis O.-Beccaria-Chiabrando. Ma gli avversari marcano stretto, e si finisce la seconda frazione ancora in svantaggio.
Terza frazione al cardiopalma : al 57esimo M. Aimo riporta in pari la sfida durante una bagarre davanti porta avversaria, ed un secondo dopo il recupero falloso per evitare un rimbalzo davanti al nostro goalie da parte di Bertin ci porta in inferiorità numerica quasi sino allo scadere dei tempi regolamentari. Ma teniamo la testa alta, e si va all’over-time.
Con freddezza Salvai chiude la partita tre minuti dopo. Ed è festa.
Il nostro ormai secondo posto assicurato nel girone del Nord –Ovest consegna una squadra in crescita, che all’andata subì contro la compagine aostana un netto 8 a 2 e che oggi invece si dimostra ostica e vincente.

HC Valpellice 2 - HC Aosta A 1 (0-0) (0-1) (1-0) - ( OT 1-0 )
Formazione: Sartori (P), Aimo M (A), Aimo T., Albis A., Albis O., Beccaria P., Bertin S. (C) , Chiabrando G., Comba K., Urzì A. , Payra L., Perna Ruggero S., Piccoli G., Ravera S. (A) , Long C. , Salvai T., Solaro T., Salvato M., Travers F, Frigo E.
Reti : Aimo Matteo - Salvai Tommaso
Penalità : HC Valpellice 10 min. – HC Aosta A 6 min
Arbitri: Rostan - Basso

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.