Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12B: A TORINO SECONDO “SHUT-OUT” STAGIONALE IN CAMPIONATO PER I NOSTRI GOALIES!

Notizia del: 28/02/2016


U12B: A TORINO SECONDO “SHUT-OUT” STAGIONALE IN CAMPIONATO PER I NOSTRI GOALIES!

Torino 28/02/2016.
Al Pala Tazzoli va di scena la giornata n°11 del Campionato interregionale u12; oggi i Bulldogs B affrontano fuori casa i Bulls B e l’obiettivo è di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta (per 7 reti a 0) subita nel derby “tutto Valpe” a metà del mese.
La partenza dei valligiani non è delle migliori, si fatica tantissimo ad imbastire le azioni e ci si lascia imbrigliare dal gioco confusionario dei torinesi che riescono ad essere a tratti pericolosi, con le incursioni ficcanti dei loro elementi migliori. Intorno al 5° minuto di gioco Matte Bi riesce a incunearsi nella difesa avversaria e, solo davanti all’estremo difensore, viene steso da dietro: rigore! Ancora un po’ stordito dal colpo ricevuto nello scontro, parte con poca convinzione e con troppa lentezza a tirare il penalty e il portiere salva la sua “gabbia”; l’85 dei Bulldogs si fa però perdonare, a 8’54”, quando realizza il primo gol Valpe. Nonostante il vantaggio, la partita fatica a decollare e si continua a subire in modo eccessivo il gioco avversario, senza riuscire ad imprimere ritmo al match. Solo dopo il 15° del primo tempo i biancorossi cominciano a far girare il disco e a 18’04” Fili offre un bell’assist a Matte Be che raddoppia; lo 0-3 arriva proprio sul suono della sirena con un missile dalla blu di Nichi che non lascia scampo al golie torinese.
Nel secondo drittel la Valpe, nonostante realizzi un’unica rete, comincia a giocare un hockey migliore, riesce a mantenere più alto il proprio ritmo di gioco e a concedere meno spazio ai Bulls: il gol dello 0-4 viene segnato in PK da Matte Bi, ben imbeccato da Sam, a 24’54”.
Finalmente nel terzo periodo i Bulldogs cominciano a cercarsi sempre di più e schiacciano i padroni di casa nel loro terzo difensivo anche quando sono in inferiorità numerica, rischiando sempre meno anche in fase difensiva. Arrivano altre 4 segnature e tutte con doppio assist, a dimostrazione della coralità delle azioni: a 42’56” Daniel su assist di Mattias e Sam, a 43’31” Nichi con assist di Daniel e Mattias, a 44’32” Carmen e Jachi smarcano a rete Matte Bi e lo stesso Matte Bi cala il suo poker a 47’19” coadiuvato da Carmen e Daniel.
Partita giocata in crescendo quella di oggi, con qualche rischio di troppo corso qua e là, ma mantenendo inviolata la “rete amica”.
Bravi!!!
H.C. Torino Bulls B – H.C. Valpellice Bulldogs B: 0-8 (0-3/0-1/0-4)
Marcatori: Bianco M. (4); Bellora M.; Giuliano N. (2); Davicino D.
Assistenze: Solaro F.; Rivoira S. (2); Signoretti M. (2); Davicino D. (2); Rostan J.; Ribet C. (2).
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs B:
Culasso L. (p); Salvato L. (p); Manfren L.; Sibille L.; Giuliano N.; Gay M.; Ribet C.; Davicino D.; Bellora M.; Solaro F.; Rivoira S.; Rostan J.; Bianco M.; Dani A.; Signoretti M.
Coach: Bellora D. Responsabili: Solaro G.; Culasso P.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.