Notizia

Notizia del: 29/02/2016


U16: SI VA AI PLAYOFF!

Con la vittoria ottenuta ai danni del Merano la Valpe non delude le aspettative dei tifosi biancorossi e si guadagna con un turno di anticipo e con pieno merito l’accesso alle semifinali playoff del campionato nazionale Under 16.
Un risultato di grande prestigio quello ottenuto dai bocia che conferma il talento di questo fantastico gruppo di ragazzi già messo in mostra negli anni passati e l’ottimo lavoro svolto quest’anno grazie alla guida dei tecnici Migliotti, Penna e Armani.
La partita alla Meranarena si è subito incanalata nei giusti binari con i piemontesi avanti di tre reti dopo soli otto minuti grazie alle marcature di Murisengo, Payra e Segatel. La rete delle aquile a metà del primo drittel non spaventa più di tanto i biancorossi e sul finire del tempo è Gobbo a realizzare la terza rete di giornata dei difensori e riportare gli avversari a distanza di sicurezza.
Il secondo ed il terzo drittel vedono la Valpe continuare a mantenere l’iniziativa senza rischiare troppo in difesa anche se la manovra in attacco risulta un po’ troppo farraginosa. Arrivano comunque due ulteriori marcature per tempo la prima in short-handed realizzata da Salvai (ma assegnata a Porporato) e la seconda per merito di capitan Gay.
Il penultimo turno di campionato ha sancito i nomi delle quattro semifinaliste: nel girone D oltre alla Valpe passano il turno i veneti dell’Alleghe ieri vincitori dello scontro diretto contro il Renon; nel girone E sono invece le altoatesine Vipiteno ed Egna a strappare il pass per le semifinali.
La griglia delle semifinali e il nome della nostra prossima avversaria verrà tuttavia stabilito in base ai risultati dell’ultimo turno in programma domenica prossima in cui la Valpe ospiterà al Cotta Morandini il Valpusteria con l’obiettivo di “vendicare” la sconfitta di misura subita all’andata.
HC MERANO – HC VALPELLICE: 1-6 (1-4) (0-1) (0-1)
Reti Valpe: MURISENGO (Porporato) – PAYRA – SEGATEL – GOBBO – PORPORATO (Salvai) – GAY (Aglì)
Penalità: Merano: 0min – Valpe: 8min

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.