Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U20: DA ADESSO SI FA SUL SERIO

Notizia del: 29/02/2016


U20: DA ADESSO SI FA SUL SERIO

Con la sconfitta casalinga subita domenica ad opera del Vipiteno la Under 20 chiude al quarto posto la lunga regular season e si appresta ad affrontare la seconda e decisiva fase del campionato in cui non sono più ammessi passi falsi e da cui usciranno i nomi delle due finaliste che si contenderanno lo scudetto 2016.
L’incontro odierno serviva a definire la posizione in classifica per il successivo girone di qualificazione: dopo un primo tempo di studio in cui non sono tuttavia mancate le emozioni l’incontro si infiamma nel secondo drittel con un continuo altalenarsi nel punteggio: al vantaggio ospite replicano inizialmente Armand Pilon e Migliotti, ma i broncos riescono a riportarsi avanti con due ulteriori marcature con le quali si va al secondo riposo.
Nel terzo drittel gli altoatesini operano il break decisivo portandosi dapprima sul 5-2 e poi sul 6-3 (rete di Cordin); la reazione Valpe è tardiva e la doppietta di Gardiol negli ultimi due minuti di gioco non è sufficiente a portare l’incontro all’overtime.
In base ai risultati dell’ultima giornata la Valpe risulta inserita nel girone B di qualificazione alla finale assieme a Pergine e Gherdeina: un girone secco con sole partite di andata in cui è vietato sbagliare. Nella prima giornata in programma domenica i biancorossi osserveranno un turno di riposo prima di affrontare domenica 13 il Gherdeina tra le mura amiche del Cotta Morandini e, con molta probabilità, giocarsi infine l’accesso alla finale playoff in trasferta a Pergine domenica 20.
I precedenti stagionali parlano di due vittorie a testa tra Bulldogs e Furie, mentre le Linci sono l’unica squadra che i biancorossi non sono riusciti a sconfiggere nel corso della regular season: ma come si dice in queste occasioni: “The cup changes everything” per cui forza ragazzi crediamoci!

HC VALPELLICE . VSW STERZING: 5-6 (0-0) (2-3) (3-3)
Reti Valpe: ARMAND PILON D. – MIGLIOTTI – CORDIN – GARDIOL (2)
Penalità: Valpe: 8min – Sterzing 12min
Arbitri: Lega – Oderda - Vignolo

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.