Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12B: CONTRO IL PINEROLO RISULTATO “TENNISTICO”!

Notizia del: 08/03/2016


U12B: CONTRO IL PINEROLO RISULTATO “TENNISTICO”!

Torre Pellice; 07/03/2016.
Secondo tentativo di recupero della giornata n°9 del campionato interregionale u12, si gioca di lunedì e il fischio di inizio è previsto per le h.19,00; mancano poco più di 15 minuti al primo “face-off” e l’arbitro designato non si presenta. Partono una serie di telefonate e si viene a conoscenza che non arriverà nessun direttore di gara federale; fortunatamente Andrè Signoretti (un doveroso grazie per il suo contributo) si dà disponibile ad arbitrare: pericolo scampato. Si gioca e il fatidico … “non c’è il 2 senza il 3” per questa volta rimane solo un “detto”!!!
Mancano a roster Mattia e Sam, entrambi influenzati e così Ale comincia il match da difensore. Inizio “spumeggiante” dei Bulldogs: ingaggio vinto e Matte Bi si invola verso la porta avversaria e solo un “gancio con bastone” a 7” dall’inizio della contesa riesce a fermare la sua corsa a rete. Buono il PP Valpe, ma non arriva la segnatura. La squadra riesce a rimanere ordinata in pista e ad esercitare una buona pressione e a 3’43” viene premiata: Matte Bi su assist di Jachi porta in vantaggio i rossoneri valligiani. A 5’57” arriva il raddoppio, Jachi su passaggio di Leo infila la gabbia difesa da Gloria; il Pinerolo cerca di reagire, ma lo fa con individualismi che creano qualche grattacapo alla retroguardia, ma dove non arriva la difesa, ci pensano Pupo e Luca. La Valpe sul 2-0 diventa molto pericolosa in ripartenza e a 12’51” Marco in zona neutra lancia bene Matte Be che prende il tempo al portiere avversario infilandolo nell’angolo con un rovescino velenoso; il primo tempo regala ancora emozioni, ma termina 3-0 per la squadra di casa.
Nel 2° drittel il coach passa ad una difesa a 4, in modo da poter schierare Ale in attacco, la partita continua sugli stessi binari del 1° periodo, con i Bulldogs in netto predominio territoriale che schiacciano a tratti gli avversari nel loro terzo difensivo e un Pinerolo che cerca di colpire in ripartenza con fughe in solitaria ben arginate dai padroni di casa. La Valpe allunga ancora, a 23’28” con Fili e a 32’40” con un contropiede di Leo che entrato nella blu lascia intelligentemente il disco indietro a Matte Bi e si porta via l’avversario lasciando il corridoio giusto al suo compagno che segna il 5-0. Degna di nota anche un’azione insistita dietro porta di Ale che mette al centro un bellissimo disco a Daniel che tira prontamente, ma Gloria copre bene la sua gabbia.
Nell’ultimo tempo il “copione” rimane invariato e i rossoneri valligiani continuano a tenere in mano il “bandolo della matassa”; a 48’07” Matte Be segna il 6-0 per i Bulldogs e quando si pensa già al secondo shut-out consecutivo, il Pinerolo riesce a costruire una bella azione corale che viene premiata a 57’54” con il gol della bandiera.
Il 6-1 finale è un risultato che rispecchia l’andamento del match e va a premiare una giovane Valpe u12 che durante la stagione è molto cresciuta come squadra. Bravi TUTTI!
H.C. Valpellice Bulldogs B – H.C. Pinerolo: 6-1 (3-0/2-0/1-1)
Marcatori: Bianco M. (2); Rostan J; Bellora M. (2); Solaro F.
Assistenze: Rostan J; Sibille L. (2); Bertalmio M.
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs B: Culasso L. (p); Salvato L. (p); Manfren L.; Sibille L.; Giuliano N.; Ribet C.; Davicino D.; Bellora M.; Solaro F.; Rostan J.; Bianco M.; Dani A.; Bertalmio M.; Signoretti M.
Coach: Bellora D. Responsabili: Solaro G.; Culasso P.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.