Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: VALPE AVANTI 1-0 nella semifinale playoff

Notizia del: 09/03/2016


U16: VALPE AVANTI 1-0 nella semifinale playoff

La Valpe parte con il piede giusto nella semifinale playoff del campionato Under 16 aggiudicandosi per 5 a 3 Gara 1 nei confronti del Vipiteno.
Gli storici avversari delle ultime stagioni si confermano una formazione molto temibile ben organizzata e con ottime individualità, i biancorossi tuttavia sono apparsi nell'occasione più determinati nel portare a casa il risultato comandando il gioco e imponendosi meritatamente con l’unica pecca di non aver chiuso il match quando l’inerzia dell’incontro sembrava volgere a proprio favore e mantenendo pericolosamente gli avversari in partita sino a pochi secondi dal termine.
La partita inizia bene per i valligiani molto attivi in attacco e dopo alcune occasioni è Salvai a portare in vantaggio i locali aggirando il portiere avversaria dietro la gabbia. Pochi minuti dopo una bella azione in velocità tra Gay e Beccaria porta la Valpe vicinissima al raddoppio ma Porporato fallisce di un soffio il tap in vincente. Successivamente una ghiotta occasione di tre contro cinque non viene finalizzata dalla Valpe e il pericolo scampato dà coraggio agli ospiti che raggiungono il pareggio prima dello scadere del drittel con una bella azione di DeLuca che supera dalla media distanza un incolpevole Basraoui.
Alla ripresa delle ostilità è ancora la Valpe a condurre il gioco e a riportarsi in vantaggio sfruttando una situazione di powerplay: Beccaria si incunea tra i difensori avversari e serve l’assist giusto a Gay che ringrazia e deposita il disco in fondo alla gabbia. La reazione del Vipiteno non si fa attendere ed è nuovamente DeLuca a firmare la rete del pareggio. Diverse penalità non sbloccano il risultato con entrambe le difese brave a sventare gli attacchi avversari, in una situazione di penalty killing è ancora Gay a riconquistare caparbiamente il disco agli avversari in attacco e a battere il portiere da posizione molto angolata firmando il tre a due con cui si va al secondo riposo,
Nel drittel finale il Vipiteno cerca di recuperare ma la Valpe concede poco agli avversari: per i primi quindi minuti sono i locali a comandare le operazioni, salvo indietreggiare pericolosamente il baricentro nell’ultima fase dell’incontro concedendo troppo campo agli avversari che, dopo un palo e un miracolo del solito Basraoui, raggiungono il pari in superiorità numerica ancora con De Luca che buca il nostro goalie tra i gambali.
La Valpe non ci sta e bastano pochi secondi alla coppia Gay Salvai per portarsi nuovamente avanti, il time out e l’extra attacker non bastano agli ospiti per raddrizzare per l’ennesima volta il risultato e la rete di Beccaria in empty net pone il sigillo alla vittoria dei bulldogs meritata ma sofferta oltre il dovuto.
Nell’altro incontro di semifinale l’Alleghe espugnando per 3 a 1 la pista di Egna si aggiudica gara uno;
i prossimi incontri sono in programma Venerdì con i bulldogs impegnati a Vipiteno: in bocca al lupo ragazzi!
HC VALPELLICE – WSV VIPITENO: 5-3 (1-1) (2-1) (2-1) – Serie 1-0
Reti Valpe SALVAI (2) – GAY (2) – BECCARIA
Penalità: Valpe 12 min – Vipiteno 14min
Arbitri Oderda – Costa
HC JUNIORTEAMS – HC ALLEGHE: 1-3 (1-0) ( 0-0) (1-2) – Serie 0-1

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.