Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: CUORE E ORGOGLIO NON BASTANO PER LA FINALE!

Notizia del: 14/03/2016


U16: CUORE E ORGOGLIO NON BASTANO PER LA FINALE!

Niente da fare per l’Under 16 Valpe che, in gara 3 di semifinale playoff è costretta a cedere di misura agli altoatesini del Vipiteno e vede sfumare la finale che fino a pochi istanti dal termine di gara due sembrava ad un passo.
La Valpe schierata a due linee parte fortissimo ed il primo drittel è un monologo di occasioni per i biancorossi che tuttavia riescono a concretizzare la propria superiorità solamente in un occasione grazie ad Artero che conclude sotto rete una bella iniziativa di Beccaria.
Alla ripresa doccia fredda per i bulldogs che subiscono il pareggio dopo una manciata di secondi dall’inizio del tempo. La partita diventa più equilibrata gli ospiti cominciano a costruire pericolose azioni d’attacco che fruttano il sorpasso al quinto minuto, subito bilanciato dal pareggio Valpe per merito di un tap-in vincente di Beccaria che finalizza una discesa irresistibile di Murisengo.
Nel tempo finale la Valpe subisce nuovamente la rete ospite dopo pochi secondi dall’inizio del tempo ma orgogliosamente ancora una volta riesce a raddrizzare le sorti dell’incontro grazie ad un tiro dalla distanza di Gobbo.
Progressivamente tuttavia viene fuori la maggiore freschezza atletica degli avversari che costruiscono numerosi azioni da rete fino a pochi istanti dalla sirena quando una bella combinazione in attacco della prima linea segna il sorpasso definitivo che vale la finale.
Nonostante la delusione per il traguardo mancato non è ancora tempo di bilanci e si guarda avanti senza rimpianti: c’è ancora un podio da conquistare e ce lo giocheremo domenica in gara secca contro lo Juniorteams.

Appuntamento a tutti per salutare l’Under 16 Valpe alle ore 12:30 al Cotta Morandini!

HC VALPELLICE – WSV VIPITENO: 3-4 (1-0) (1-2) (1-2) – Serie: 1-2
Reti Valpe: ARTERO (Beccaria – Gobbo) BECCARIA (Murisengo – Artero) – GOBBO (Payra)
Penalità: Valpe 6min – Vipiteno 6min
Arbitri: Costa – Oderda
Finale ½ posto: Alleghe – Vipiteno
Finale ¾ posto: Valpellice - Juniorteams

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.