Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U16: RIPARTIAMO A CASA NOSTRA!

Notizia del: 22/09/2016


U16: RIPARTIAMO A CASA NOSTRA!


Dopo una fine estate travagliata come noto a tutti, riaperti i battenti del palaghiaccio, e’ l’U16 ad inaugurare in casa la stagione, con il primo incontro di campionato contro l’Academy Bolzano sabato 17 settembre. Alla presenza di un discreto pubblico, con solo due ore di ghiaccio “in gamba” , la formazione valligiana disputa con onore un bell’incontro, che consegna agli avversari la vittoria di 5 a 3 ma che conferma anche le potenziali capacità dei nostri, una squadra comunque ” nuova” con gli innesti dell’annata 2002 e 2003, i fuori quota 2000 previsti quest’anno, ed appunto con solo due allenamenti alle spalle.
Terminato il primo periodo di gioco sul 2 a 0, la terza rete dell’Academy a 10 minuti del secondo non scalfisce però la voglia di far bene dei nostri, ed è capitan Martina, al 32° con assist del 2002 Cerbone, a sfruttare il power play per rimettere la Valpe in partita.
Al 38esimo, ancora Valpe, con la seconda rete firmata da Gnone su assist del capitano. Poco dopo però l’Academy allunga il distacco, e si va in spogliato sul 4 a 2.
Nel terzo periodo è il 2003 Salvai, ancora su assist di Martina , a ricucire il distacco. Formazioni entrambe che , dopo oltre due tempi a ritmo sostenuto, mollano un poco, ma l’Academy ancora dice la sua al 51esimo, chiudendo i giochi sul 5 a 3 . Negli ultimi minuti, i coach Migliotti e Martina sostituiscono quindi tra i pali Bologna con l’esordiente 2002 Sartori.
Un primo tempo di rodaggio ed i due successivi a parziali pari: non si festeggia ma c’è da essere comunque soddisfatti , come Pavel Kavcic , responsabile tecnico del settore giovanile ( gradito e fortemente voluto ritorno dopo tre anni ) , dice ai ragazzi in spogliatoio a fine match.

HC VALPELLICE – HC ACADEMY BOLZANO 3 - 5 (0-2) (2-2) (1-1)

Formazione: Bologna (P) , Sartori (P), Gnone, Monandro, Porporato, Martina (C) , Cullati, Gaydou, Bruno, Frigo, Artero (A), Segatel, Payra, Bertin, Aimo M., Ravera, Cerbone, Comba, Salvai T.
Penalità : Valpellice 6 min Academy 12 min
Arbitri : Scanacapra - Vignolo

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.