Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14: … E’ SUBITO DERBY !

Notizia del: 14/10/2016


U14: … E’ SUBITO DERBY !

Torre Pellice 09/10/2016.
La prima giornata del campionato interregionale nord-occidentale, prevista per il 2ottobre, viene rinviata in quanto a Canazei si gioca il 12° Trofeo Memorial Scola u13 e la selezione del Piemonte/Valle d’Aosta (seguita da coach Beccaria) al termine della manifestazione è a pari punti con Veneto e Alto Adige, ma la differenza reti è favorevole a veneti (vincitori del Trofeo) e altoatesini!
Così al Pala Cotta Morandini la prima partita di campionato è proprio il derby tra Bulldogs Bianca e Bulldogs Verde: la prima compagine è composta dai giocatori che già nella precedente stagione hanno militato in u14 e che sono tutti in categoria piena; il roster della Valpe Verde è invece composto solamente da atleti u12. I conti sono fatti e conosciuti fin dall’inizio, bastano 7” a Tommi S. per vincere l’ingaggio, tagliare in due un’attonita retroguardia e depositare il disco in rete.
I Bulldogs Verdi pagano lo scotto dell’inesperienza e di un eccessivo “timor reverenziale” e nei primi due drittel non riescono a tirare fuori il “carattere” che li contraddistingue. La supremazia dell’equipe Bianca non era in discussione, ma solo nel terzo tempo si è vista uscire la grinta dei più giovani, che non sono riusciti a realizzare il gol della bandiera, ma se non altro hanno saputo togliere “la testa dal guscio”.
Al termine dell’incontro tutti insieme gli atleti Valpe festeggiano i compleanni di alcuni dei loro compagni.
H.C. Bulldogs Bianca – H.C. Bulldogs Verde: 18-0 (7-0/9-0/2-0)
Formazione H.C. Bulldogs Bianca: Odino T. (p); Travers F.; Piccoli G.; Magliano D.; Della Casa A.; Solaro T.; Leger J.N.; Long C.; Beccaria P.; Salvai T.; Stringat M., Albis O.; Albis A.; Aimo T.; Airaudo P.; Perna S.; Chiabrando G.; Urzì A.; Paira L.; Raia E. Coach: Beccaria R.; Albis P. Responsabile: Bounous A.
Formazione H.C. Bulldogs Verde: Culasso L. (p); Rostan J.; Giuliano N.; Bianco M.; Dani A.; Sbille L.; Rivoira S.; Aimo G.; Manfren L.; Solaro F.; Ribet C.; Davicino D.; Gay M; Bellora M.; Bertalmio M. Coach: Penna G.; Bellora D.; Responsabile: Solaro G.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.