Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14: BULLDOGS VERDE, UNA VITTORIA MERITATA E CONVINCENTE.

Notizia del: 19/10/2016


U14: BULLDOGS VERDE, UNA VITTORIA MERITATA E CONVINCENTE.

Torre Pellice; 16/10/2016.
Al Cotta Morandini i Bulldogs Verdi tirano fuori tutta la grinta e la determinazione che il sabato in u12 erano un po' venute a mancare e giocano una partita maiuscola, senza cali di concentrazione, andando a vincere il primo match in u14: un tondo 7-3 contro il Varese 1977.
Inserimento a roster di Ale A. che viene a rinforzo della giovane u14 Verde, numericamente "troppo corta"; un caloroso benvenuto in questo gruppo all'atleta del 2004, trascinatore nella prima parte della gara.
La partita, dopo alcuni buoni spunti della Valpe, si sblocca a 7’11”; Matte Be vince l’ingaggio e serve Leo che riesce a trovare lo spiraglio giusto per l’1-0 Bulldogs. Dopo 2’30” è Ale A che da inizio al suo hat-trick, inframmezzato solo da un gol del Varese; il primo gol è su spunto personale, mentre gli altri due sono frutto di azioni di squadra: assist di Fili e Daniel nel secondo e di Leo nel terzo. 4-1 Valpe e si va al primo riposo.
I lombardi al rientro in pista cercano subito di reagire e a 22’22” accorciano le distanze; i nostri ragazzi però non si deconcentrano e alzano nuovamente il ritmo di gioco. Fili confeziona una doppietta (24’08” e 31’25”) con assist di Carmen nel secondo dei suoi gol e così si incrementa ancora il vantaggio: 6-2 al termine del secondo periodo.
Ora i Bulldogs amministrano bene il vantaggio senza concedere spazio agli avversari e a 51’16” Leo contraccambia il favore e serve un bel disco a Matte Be che avanza e insacca l’ultimo gol biancorosso. Il Varese, su uno spunto personale piuttosto fortunato di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, riesce ancora a passare a 53’51”, fissando il risultato sul 7-3 finale.
Una squadra compatta quella vista oggi al Pala Cotta Morandini, che riesce a mettere sul ghiaccio tutto il lavoro svolto nella fase iniziale della preparazione e comincia a prendere fiducia nelle proprie potenzialità.
H.C. Valpellice Bulldogs Verde - H.C. Varese 1977: 7-3 (4-1/2-1/1-1).
Reti Bulldogs: Sibille L.; Albis A.(3); Solaro F. (2); Bellora M.
Assist Bulldogs: Bellora M.; Solaro F.; Davicino D.; Sibille L.(2); Ribet C.
Formazione H.C. Valpellice Bulldogs Verde:
Culasso L. (p.); Salvato L. (p); Ribet C.; Sibille L.; Manfren L.; Gay M.; Albis A.; Rivoira S.; Aimo G.; Rostan J.; Bianco M.; Bellora M.; Davicino D.; Solaro F.; Dani A.; Bertalmio M.
Coach: Penna G.; Bellora D. Manager: Culasso P.; Solaro G.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.