Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12: INIZIA IN CASA LA SECONDA FASE DEI TRIANGOLARI.

Notizia del: 22/11/2016


U12: INIZIA IN CASA LA SECONDA FASE DEI TRIANGOLARI.

Torre Pellice; 19/11/2016.
Questo weekend i Bulldogs, targati 2005/2006, tornano ad essere impegnati sia al sabato che alla domenica. Comincia infatti la seconda fase dei triangolari u12 e si trovano ad incrociare le stecche le 3 formazioni che si sono classificate al primo posto nel gruppo A, B e C: Valpellice, Aosta Gladiators Rossa e Como. Come nel precedente triangolare casalingo, la formula prevede 2 tempi/partita da 15’ a correre da giocare contro le formazioni avversarie.
Nei primi 2 match incontriamo i Gladiators del 2006 e il possesso del disco è nettamente a nostro favore in entrambi i tempi/partita, ma i valdostani sono molto ben disposti in pista e chiudono bene tutti i varchi, riuscendo anche a creare dei bei grattacapi alla retroguardia Bulldogs in contropiede: morale della favola 2 pareggi a reti inviolate e 2 punti ciascuno.
La pausa prima di giocare contro i lombardi serve a riflettere sui match appena conclusi, a riposare e visionare spezzoni della partita tra l’Aosta e il Como (gli atleti di coach Giovinazzo vincono 1-0 entrambi i tempi/partita).
I lariani sembrano avversari di tutto rispetto, con un buon gioco di squadra e pericolose individualità; i giovani Bulldogs fanno tesoro delle indicazioni date dai coach e scendono sul ghiaccio con maggior umiltà, più convinzione e un’accresciuta fiducia in sé stessi. La prima sfida termina 1-0 per la Valpe, con un miracolo di Luca che ferma la controfuga di un avversario a pochi secondi dal suono della sirena; la seconda si assiste ad una squadra padrone di casa decisamente in crescita, che tiene ottimamente il campo, chiude con sicurezza gli spazi ai lombardi e sfrutta a dovere le occasioni create: risultato finale Bulldogs 3, Como 0.
Anche oggi shutout dei nostri 2 golie davanti al pubblico amico e una prestazione in crescita per una squadra che, dopo un po’ di “superbia” iniziale, ha saputo ritrovare quell’umiltà, quella concentrazione e quella grinta che permette ai Bulldogs di giocare un hockey divertente ed efficace.
Il primo triangolare di questa 2ª fase ci vede vincitori, ma unicamente per differenza reti e sabato prossimo ad Aosta... la sfida continua!
Anche questa volta un grazie ai ragazzi che hanno dato un importantissimo contributo arbitrando le varie sfide.
Formazione Valpellice Bulldogs:
Culasso L. (p.); Salvato L. (p); Ribet C.; Sibille L.; Giuliano N.; Manfren L.; Gay M.; Aimo G.; Rostan J.; Bianco M.; Bellora M.; Davicino D.; Solaro F.; Bertalmio M.; Giordano L.; Chiavia T.
Coach: Gaydou M.; Penna G.; Bellora D. Manager: Culasso P.; Solaro G.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.