Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U12: AD AOSTA MEGLIO CHE AL COTTA!

Notizia del: 28/11/2016


U12: AD AOSTA MEGLIO CHE AL COTTA!

Aosta; 26/11/2016.
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con la frase … “la sfida continua” e così è stato! Le 3 compagini (Aosta, Como, e Valpellice) si sono ritrovate oggi sul ghiaccio del Palazzetto di via Lancieri, dando vita ad un triangolare ricco di emozioni.
Per la giornata gli organizzatori di casa hanno previsto 2 tempi/partita da 20’ a correre e sono proprio i Gladiators Rossi a dare inizio alle sfide contro il Como alle h.11,15; entrambi i confronti terminano con un pareggio (1-1 e 2-2).
A seguire sono i Bulldogs e i lombardi a scendere in pista, dando vita a 2 belle partite; i nostri u12 si muovono bene sul ghiaccio, fanno circolare il disco con una fitta rete di passaggi e riescono a contenere con efficacia le incursioni dei giocatori lariani più veloci. Il primo tempo/partita termina 2-0 per la Valpe, con Pupo che difende il suo primo shutout parando un rigore concesso al Como a pochi minuti dal suono della sirena. Dopo il passaggio della Rolba si gioca il secondo incontro e, con il ghiaccio appena rifatto, viene ancora di più fuori la migliore organizzazione di squadra dei valligiani piemontesi, che vincono per 4 reti a 0.
Bulldogs e Gladiators Rossi danno vita agli ultimi due mini match del triangolare odierno, molto combattuti entrambi. Gli aostani partono forte e pattinano su tutti i dischi, la Valpe non riesce ad imporre il proprio ritmo e, quando si trova a dover giocare un PK in 5vs3, entra un po’ in confusione, tanto che il coach a 40” dal termine chiama un time-out per riordinare un po’ le idee e le linee. La prima delle 2 sfide termina così con un pareggio a reti inviolate. La pausa tra i 2 incontri è breve, ma sufficiente ai RossoBianchi piemontesi per ritrovare la giusta convinzione dei propri mezzi; i Bulldogs infatti ritrovano i loro schemi e ri-alzano notevolmente il ritmo di gioco. I Gladiators sono costretti ad indietreggiare il loro “baricentro” e la partita termina 2-0.
Nonostante la prolungata assenza di Ale e quella odierna anche di Mattia (degnamente rimpiazzato da Giac) e Sam, anche nel triangolare di oggi la porta della Valpe è rimasta inviolata, abbiamo totalizzato 10 punti e i giovanissimi Loris (alla prima trasferta stagionale con l’u12) e Tommi hanno dimostrato ancora una volta di avere grinta da vendere; un super applauso a tutti!
Formazione Valpellice Bulldogs:
Culasso L. (p.); Salvato L. (p); Ribet C.; Sibille L.; Giuliano N.; Manfren L.; Aimo G.; Rostan J.; Bianco M.; Bellora M.; Davicino D.; Solaro F.; Bertalmio M.; Giordano L.; Chiavia T.
Coach: Gaydou M.; Bellora D. Manager: Culasso P.; Solaro G.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.