Notizia

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14: Varese - Valpe Verde 4-8!

Notizia del: 16/01/2017


U14: Varese - Valpe Verde 4-8!

Eccoci a Varese.
Alla terza giornata di ritorno i nostri piccoli campioni si presentano in pista con solo 11 uomini di movimento (due linee più uno), causa influenza di stagione.
Pronti si parte!
Il primo tempo scorre veloce e si passa in vantaggio con Matteo Bellora che sfrutta al meglio, al quinto minuto, una mischia sottoporta.
Il raddoppio arriva al 14° con Daniel Davicino su bel assist di Alessandro Dani.
Dopo pochi secondi Leonardo Sibille con un gran tiro dalla blu sorprende il portiere avversario e si sul passa sul 3-0. A questo punto i padroni di casa accorciano le distanze ma, a ribadire la miglior qualità di gioco della Valpe, ci pensa Alessandro Dani.
Si conclude il primo drittel sul 4-1 con solo una piccola preoccupazione per Aldo che dovrà pagare da bere a fine partita!
Il secondo tempo, forse a causa della stanchezza dovuta al fatto di aver giocato anche ieri ad Aosta, è ad appannaggio del Varese. Non si registrano particolari azioni ma si conclude con un 4-2 preoccupante.
La chiave della partita è iniziare bene il terzo tempo cercando di allungare le distanze.
Alla pausa il coach Bellora riordina e carica a dovere la squadra!
Infatti, a soli 20 secondi dall inizio è Alessandro Albis ad aprire le danze ma la partita cambia tono ed i padroni di casa cercano di metterla “sul fisico”.
I nostri non si fanno intimorire ed è grazie ad un impegno corale che Matteo Bianco riesce a segnare al 43° al 47° ed al 50°. Da segnalare anche due gol dei varesotti che risulteranno comunque irrilevanti ai fini del risultato finale.
La partita si conclude sull8-4. Un plauso a tutti i nostri piccoli campioni, complimenti ai due super portieri Luca e Pupo, ed un augurio ai compagni di squadra rimasti a casa per una pronta guarigione!
La felicità dei ragazzi e dei chiassosi tifosi/genitori fanno dimenticare le tre ore di viaggio.
A questo punto del campionato, si può tirare le prime somme e non si può che essere contenti, la classifica non la si deve guardare dal basso verso l alto come forse tutti avevano creduto ad inizio campionato.
Adesso forza ragazzi! Che mercoledì si torna in pista per il recupero della partita di campionato contro il Pinerolo blu.

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.