Notizia

Notizia del: 04/09/2017


BENVENUTO PETER KRSJAK

Si chiama Peter Krsjak il nuovo head coach dell HC Valpellice che oltre ad avere l incarico di guidare la senior nel campionato italiano di Serie C si occuperà anche della supervisione tecnica del settore giovanile. Krsjak, per personali precedenti impegni lavorativi, arriverà il 23 settembre a Torre Pellice per un sopralluogo e per conoscere i ragazzi e quindi dal primo ottobre comincerà la sua nuova avventura in biancorosso.

Peter è originario di Nova Bana dove è nato il 23/03/81. È cresciuto hockeisticamente nel Topolcany dove ha esordito anche nella massima serie slovacca poco prima di affrontare
l esperienza dell hockey nordamericano nella ECHL con i Johnstown Chiefs nel 2000/01.
Dopo un ritorno in patria di un paio di anni ecco un altra esperienza all estero nella vicina Repubblica Ceca in terza serie con HC Tabor e Velka Bites. Quindi approda in Gran Bretagna dove rimane per otto stagioni tra il 2004 ed il 2012 militando dapprima nel London Racers in Elite League e poi negli Streatham Redskins, negli Oxford Stars e negli Haringey Greyhounds sempre nella ENHL.
Al termine di questa lunga militanza in Gran Bretagna giunge la prima esperienza come allenatore, nel 2013 in Turchia, dove Peter fornisce prova di poliedricità non comune essendo impegnato come:
- Giocatore/head coach del Truva Ankara/Kocaeli
- Head coach del Truva Ankara/Kocaeli junior team (raggiunti i playoff)
- Head coach del Truva Ankara/Kocaeli femminile (raggiunti i playoff)
- Assistant coach della nazionale turca
- Assistant coach della nazionale turca femminile che vince la medaglia d oro nel proprio raggruppamento mondiale (D2B)
L anno successivo ritorna in Slovacchia per le sue ultime 4 stagioni da giocatore con il Bystrica ed il Uherske Hradiste tra il 2014 ed il 2017.
Infine eccolo con noi, con la Valpe, pronto a dare il proprio contributo per continuare a scrivere un altra pagina della storia della nostra società.

Benvenuto Peter!

I NOSTRI TEAM SPONSOR

Scendi in pista con il Team per far crescere il tuo Brand.